Grey’s Anatomy – 11×14 – La Distanza

Edwards: “Che sta succedendo?”

Shepherd: ” Faccio il supereroe. Uno studio scientifico dimostra che se stai così, in posa da supereroe per cinque minuti prima di un colloquio di lavoro o una prestazione importante o un compito difficile non solo ti sentirai più sicuro, ma ma la tua prestazione sarà decisamente migliore”.

Edwards: ” Davvero?”

Shepherd: ” Davvero”.

Sono una grande appassionata di Grey’s Anatomy. Tra il serio e il faceto lancia spesso spunti interessanti di riflessione. Questo mi colpì particolarmente quando lo vidi la prima volta. Ma non vi diedi subito peso. Mi capitò qualche tempo dopo di dover affrontare una sfida importante e ricordai questa scena. Mi misi nella posa del supereroe per cinque – dieci minuti, guardandomi allo specchio con sguardo fiero. La sicurezza e l’energia che ricavai da questa semplice quanto potente azione era sorprendente.

Sono stata particolarmente felice, quindi, quando all’Excellence Coaching ci hanno mostrato questo filmato e ci hanno proposto questo esercizio. Ho potuto in questo modo condividere questa cosa con le 250, tra partecipanti e staff, persone presenti. Puoi immaginare quanta energia scaturisce in un tale contesto?

Ora so che ogni volta che assumerò la mia posizione del supereroe non sarà solo la mia energia che si “sveglierà”, ma la stessa sarà alimentata e nutrita da quella di tutte le persone che erano con me presenti in quella sala.

Pancia dentro, petto in fuori, testa e mento alti, sguardo sicuro e fisso davanti a te, piedi leggermente divaricati, mani sui fianchi…

Shepherd: “Lo senti?”

Edwards: “Siamo supereroi!”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: