(Tiziano Ferro – Il Mestiere della Vita)

Sono rientrata da meno di due ore dall’Excellence.

E ancora non sono in grado di raccontarlo in modo lucido. Ho bisogno di interiorizzarlo, di “digerire” tutta l’energia che ho accumulato in questi cinque giorni.

Ritengo che il corso abbia soddisfatto le mie aspettative? In realtà molto di più.

A caldo e senza entrare nei dettagli (avrò tantissime cose da raccontarti nei prossimi giorni, tanti spunti, tanti aneddoti – ma niente spoiler, promesso!) vorrei comunque condividere una mia riflessione: sono profondamente e sinceramente felice di aver avuto l’opportunità di frequentare questo corso specifico come primissimo all’interno del mio percorso del Master in Coaching.

I motivi sono due: il fatto di essere, ad oggi, completamente ignorante in materia PNL e Tecniche di Coaching (non avendo ancora famigliarizzato con questi due macro argomenti) mi ha permesso di godermi questi cinque giorni da vera e propria Coachee, senza farmi distrarre dal tentativo di individuare le tecniche utilizzate dai nostri coach e dal nostro trainer Livio Sgarbi durante il corso stesso e dato dunque l’opportunità di concentrami completamente su me stessa e sul MIO percorso; allo stesso tempo, nella mia visione ed interpretazione del Coaching ritengo fermamente che il primo passo per poter lavorare in modo utile ed efficace con gli altri sia, per primissima cosa, fare tutto quel lavoro su se stessi.

Tra le tante straordinarie cose che ha detto Livio durante il corso ce n’è stata una, proprio all’inizio, che mi ha colpita molto.

Ci ha detto: “Guardatevi intorno, guardate le facce delle persone intorno a voi, perchè sarà l’ultima volta che le vedrete”.

Io non posso neanche lontanamente dire che si sia sbagliato. E tu?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: